Bentornati su TreNove Homebrewing. Avete trascorso delle magnifiche vacanze? Avete bevuto birra sotto l’ombrellone? Avete pensato cosa produrre nella nuova stagione brassicola? Onestamente io, durante la breve fuga fatta sulla costa jonica calabra a luglio, non ho avuto modo di pensare a quello che avrei fatto nella futura stagione brassicola poiché la famiglia, sotto l’ombrellone, non mi ha dato tregua.

Ho tante idee per la testa ma ho imparato che fare progetti a lungo termine non è il massimo e quindi per il futuro mi concentrerò su birra ed altre bevande che ho prodotto nella passata stagione e che spero di produrre anche quest’anno cercando di limare i difetti ed aggiustare i sapori e di migliorare in vista di qualcosa di più grosso, non chiedetemi cosa perché non lo so nemmeno io.

Sicuramente parlerò di IGA, quest’anno però ne avrò di più ma dovrete attendere il consueto articolo dedicato.

Continuerò a parlare di birre acide e tutto il mondo Sour. Inoltre dato che durante le vostre ferie non sono stato con le mani in mano, vi parlerò ancora di Kombucha, il tè zuccherato e fermentato. Parlerò ancora del sistema CraftBeerPi e di altri aggeggi tecnologici ed inoltre del mio passaggio da un impianto ibrido ad uno completamente elettrico autocostruito.

Spero che con queste poche parole vi abbia incuriosito e che mi seguirete ancora in questa fantastica avventura che è l’ombreuing.