CyBeer: rilasciata versione 1.3

CyBeer: rilasciata versione 1.3

Buongiornazzo e buon venerdì! Qualche giorno fa è stata rilasciata la versione 1.3 di CyBeer, ormai sta diventando consuetudine del programmatore Stefano rilasciare una versione ogni mese circa. Anche se i cambiamenti sono pochi, scelta che condivido pienamente, altrimenti si confonderebbe solo l’utilizzatore. Questa scelta però è stata fatta per limitare i bug dell’applicazione ed inoltre per non avere tanto lavoro da realizzare in modo mirato.

Oggi però vi espongo le novità aggiunte in questa versione:

  • Possibilità di aggiungere due sonde opzionali;
  • Aggiunta del PWM in fase di bollitura;
  • Possibilità di attivare gli elementi riscaldanti in modo alternato (solo per chi possiede impianto tre tini classico o BIAP + Sparge);
  • Piccolo aggiornamento alla grafica della fermentazione (non mi fermerò certo a questo).

Queste sono le principali novità aggiunte ma oltre questo c’è di più infatti sono stati corretti molti bug presenti nella versione 1.2.

Al gruppo oltre me (grafica) e Stefano (programmatore) si è aggiunto anche Dario, homebrewer Beneventano, che si presta come tester e che ringrazio per il tempo che dedica a scovare i bug ed a stressare il programma oltre che se stesso.

Di seguito qualche immagine dell’applicazione.

Per chi volesse provare l’applicazione basta scaricarla sul proprio Raspberry, non necessita di installazione, basta dare solo i permessi d’uso ed il gioco è fatto.

Link per il Download da GitHub.

Inutili ribadire inoltre che si è già a lavoro sulla versione 1.4 e, per la serie non si finisce mai di imparare, ho cominciato a lavorare direttamente dall’ambiente di sviluppo Lazarus creando le interfacce direttamente dall’ambiente grafico senza passare per photoshop. Ovviamente non vi dico i pasticci che sto creando ma ne vedrete delle belle.

Cheers!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *